CHIUDI
CHIUDI

07.01.2020

Si cambiano i contatori Coinvolte 4 mila utenze

I tecnici di Viacqua saranno impegnati per tre mesi a Breganze
I tecnici di Viacqua saranno impegnati per tre mesi a Breganze

Arriva anche a Breganze la campagna di Viacqua di sostituzione dei contatori dell’acqua. In questi giorni sono iniziati gli interventi che interessano circa 3.900 utenze. A consegnare ed installare i nuovi apparecchi, più moderni e comodi per l’autolettura, sono gli stessi tecnici del gestore visto che Viacqua ha deciso di dotarsi di una squadra interna, con personale appositamente assunto e formato che d’ora in poi si dedicherà alle sostituzioni nelle abitazioni in modo da rendere ancora più efficienti e sicure le operazioni. L’attività a Breganze proseguirà per circa tre mesi prima di spostarsi a Montecchio Precalcino e in altri comuni del territorio servito da Viacqua. Il piano di sostituzione dei contatori, infatti, interesserà nel 2020 circa 20 mila utenti. «Fino a oggi ci si avvaleva di ditte esterne che svolgevano al meglio il loro lavoro, ma che conoscevano poco la realtà di Viacqua – sottolinea il presidente di Viacqua Angelo Guzzo -. I nuovi contatori garantiscono agli utenti una maggiore semplicità di lettura e migliorano la qualità e l’accuratezza della misurazione. Portano, inoltre, vantaggi anche al gestore che può eliminare dei contatori oramai obsoleti». Gli utenti interessati dalle operazioni di sostituzione saranno avvisati, a seconda delle zone oggetto di intervento, con dei cartelli esposti nella via e negli accessi delle singole abitazioni. L’operazione comporta la temporanea sospensione dell’erogazione dell’acqua: è bene, pertanto, non programmare il funzionamento di elettrodomestici che fanno uso di acqua nei giorni indicati dagli avvisi specifici per ciascuna via. «Ringrazio Viacqua per il servizio reso. L’acqua è un bene primario e sempre più prezioso e una gestione attenta agli utenti e fatta attraverso personale interno alla nostra società è garanzia di serietà e di impegno», conclude il sindaco di Breganze Piera Campana. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1