CHIUDI
CHIUDI

13.06.2019

Il talento di Samuele incanta la giuria al concorso di Sestri

  Samuele Hee Seung Illesi
Samuele Hee Seung Illesi

Ha frequentato la seconda elementare e da un anno e mezzo studia pianoforte. Il giovane pianista Samuele Hee Seung Illesi, di Breganze, a soli 7 anni ha vinto il primo premio nella sua categoria al 34° Concorso Pianistico Nazionale “J.S. Bach”, che si è svolto nella città di Sestri Levante. Unico partecipante proveniente dalla provincia di Vicenza, ha sbaragliato i piccoli talenti della sua categoria e si è trovato a partecipare per la prima volta ad un concorso nazionale che ha visto essere presenti, nelle varie fasce d'età, un centinaio di talentuosi pianisti provenienti da molte Regioni italiane. Allievo del maestro Romano Zancan Dall’Alba, già docente al Conservatorio di Musica C. Pollini di Padova e al Conservatorio A.Pedrollo di Vicenza, Samuele è vissuto in casa con un pianoforte essendo anche la mamma un'appassionata di musica e a 5 anni e mezzo ha chiesto ai suoi genitori Milena Bonollo e Matteo Illesi di poter frequentare le lezioni per diventare un bravo pianista. Un desiderio subito accolto dalla famiglia con entusiasmo che ha deciso di affidarlo al maestro Romano Zancan Dall’Alba. Un impegno importante per un bambino così piccolo, ma che Samuele affronta con grande maturità e serietà. «Il concorso di Sestri Levante è stato il debutto di nostro figlio, il primo al quale abbia mai partecipato – commentano entusiasti mamma Milena e papà Matteo –. Samuele è stato premiato per la precisione esecutiva e la cura del suono. Si era preparato con molta dedizione». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1