CHIUDI
CHIUDI

12.07.2019

Festa Breganzecomics Bilancio ok e tante idee

L’incontro a Breganzecomics con il disegnatore Ivan Bigarella
L’incontro a Breganzecomics con il disegnatore Ivan Bigarella

È stata una giornata simbolo per gli appassionati, quella di domenica scorsa. Che verrà ricordata per la scomparsa, ad 86 anni, del disegnatore argentino Guillermo Mordillo, uno dei più noti illustratori degli anni Settanta ed Ottanta. E la temperatura sarebbe piaciuta senz’altro ad uno dei personaggi cult del fumetto. Quel Tex Willer impegnato, in una delle sue tante avventure, nel caldo bollente della terra di nessuno. Stretto tra i guerrieri di Kayta e il deserto. Certo, il parco di Villa Laverda a Breganze, era tutt’altro che il deserto domenica in occasione della seconda edizione di "Fumetti al parco", manifestazione promossa da Breganzecomics in collaborazione con la Commissione cultura del comune di Breganze, Progetto Giovani, Circolo Arci "La Ciacola" e Radio Noventa. «Chi ha sfidato la calura è comunque stato abbondantemente ricompensato per la proprio fede “fumettistica“», ha spiegato l’anima della giornata, Franco Carrara. La serie di incontri è stata inaugurata da Michela Mika Fusato, classe 1979, originaria di Trissino ma residente nell'arzignanese e disegnatrice della serie Alicia in stile “manga”. Nel pomeriggio s’è tenuto l’incontro con l’illustratore vicentino di libri per ragazzi Ivan Bigarella collaboratore delle più importanti case editrici del settore. Infine il faccia a faccia con due autori del calibro di Giuliano Piccininno e Melissa Zanella. Presente anche la milanese "Associazione amici del Vittorioso" con un ricco stand di materiali. Da citare inoltre la ricca bancarella di libri usati e da collezione del thienese Alberto Barbieri, la mostra degli elaborati dei partecipanti al corso del Fumetto organizzato nella biblioteca di Breganze. Dopo l’estate Breganzecomics riprenderà le attività con la partecipazione a Noventa Comics nonché presenterà alcune novità nel corso dell'Antica fiera di San Martino a Breganze. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AN.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1