CHIUDI
CHIUDI

14.06.2019

Distrazioni al bivio
In Pedemontana
corrono i trattori

Il bivio con la segnaletica per l’ingresso in Pedemontana. (FOTO CISCATO)
Il bivio con la segnaletica per l’ingresso in Pedemontana. (FOTO CISCATO)

BREGANZE. Trattori, scooterini, macchine operatrici e pure qualche ciclista. Accade di pescarli lungo le corsie del primo tratto della Superstrada Pedemontana Veneta, direzione Vicenza/Piovene. Nella rete ci casca chi, arrivando da Bassano, si distrae e inforca la corsia sbagliata. Quella che conduce alla Spv e dunque ai varchi di interconnessione, al termine dei 7 filanti chilometri.

Barriere non ce ne sono. E così sarà finchè non verrà ultimato il casello di Breganze. Per la verità la segnaletica esiste, ma la corsia di sinistra tende a “pilotare” lungo il senso di marcia. Così ci scappa l’inganno. «È accaduto a numerosi conducenti in questi primi giorni di apertura. Molti devono ancora prendere confidenza con la nuova viabilità». La certificazione del problema è fornita dall’ispettore superiore Vincenzo Fontana, responsabile del distaccamento di Schio della Polstrada. I suoi agenti, assieme ai colleghi di Bassano e Vicenza, pattugliano la Valdastico. Ora hanno in carico anche il nuovo tratto della Spv. «Due giorni fa l’ultimo verbale. Abbiamo recuperato una macchina operatrice». 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1