CHIUDI
CHIUDI

16.01.2020

Diretta con lo spazio per una delegazione dell’istituto Laverda

Gli studenti oggi potranno parlare con l’astronauta Luca Parmitano
Gli studenti oggi potranno parlare con l’astronauta Luca Parmitano

Domani, una selezione di alunni delle classi terze dell'Istituto Comprensivo “Laverda-Don Milani” di Breganze rappresenteranno il Veneto nella visita ufficiale alla sede dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) per un collegamento con il militare e astronauta italiano Luca Parmitano. Parmitano è stato il primo italiano ad effettuare un'attività extra-veicolare (EVA) il 9 luglio 2013, con 6 ore e 7 minuti di passeggiata spaziale. È il primo italiano e il terzo europeo, al comando della stazione Spaziale Internazionale (IIS) ed è attualmente ancora il capitano nella seconda parte della sua seconda missione di lunga durata iniziata il 20 luglio 2019. La giornata organizzata da Esero (European Space Education Resorce Office ) e Anisn (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali), prevede una visita alle strutture ASI con attività legate allo spazio. All'evento saranno presenti 13 scuole di tutta Italia. Gli alunni saranno accompagnati dal dirigente scolastico dott. Tommaso Albano e dal prof. Diego Albanese (tutor Esero-consigliere Anisn sezione di Rosà). • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1