CHIUDI
CHIUDI

23.05.2019

Cibo e sport dal mondo l’esperienza dei centri estivi

“Cibo e sport di tutto il mondo” è il tema del centro estivo che viene proposto a Breganze da Comune e Cooperativa sociale La Goccia per i bimbi della scuola materna dall’1 luglio al 3 agosto, con possibilità di scegliere tra un part-time (7.30-12.30) oppure il tempo pieno (7.30-16.30). In queste settimane di attività i bambini avranno la possibilitò di giocare alla scoperta del “grande supermercato Mondo” dove si producono le materie prime dei cibi, ma anche ascoltare storie affascinanti che hanno come protagonista il cibo e andranno nelle fattorie e nelle “fabbriche” di cibo per vedere, odorare e assaggiare i prodotti della terra. Ogni giorno verranno proposti attività, laboratori, escursioni o giochi di fantasia, individuali, collettivi o di squadra. Saranno proposte anche attività grafico-manuali per insegnare a “vivere e sentire” i materiali sviluppando una maggiore libertà espressiva che li porterà ad un abbandono di stereotipi e a una ricerca di modalità nuove per rappresentare il mondo che li circonda. Con le attività sportive scopriranno infine quanto il cibo modella e rinnova il loro corpo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1