CHIUDI
CHIUDI

17.05.2019

È tempo di toresani Domenica la sfida per il miglior spiedo

Uno spiedo di toresani. ARCHIVIO
Uno spiedo di toresani. ARCHIVIO

Con la 68ª edizione del “Maggio Breganzese”, evento organizzato dalla Pro loco, Breganze si prepara ad accogliere in piazza per il fine settimana i protagonisti indiscussi della sua tradizione enogastronomica: i toresani allo spiedo accompagnati dai vini della Doc Breganze. La manifestazione scatta stasera con la musica dal vivo proposta da una cover band dei Modà e col tipico cibo di strada. Si proseguirà domani con un ricco stand gastronomico per tutti i palati con tortelloni al toresan, grigliata mista e tanta musica dal vivo. Momento topico della kermesse domenica con la Festa dello spiedo e la gara di spiedatura con 8 coppie di concorrenti. Piazza Mazzini si animerà fin dalle prime luci quando verranno accesi il grande spiedo di circa 400 toresani e gli otto spiedi dei concorrenti che si sfideranno per la migliore cottura e la miglior ricetta di carne allo spiedo. A giudicare i concorrenti e decretare il vincitore del Trofeo 2019 una commissione guidata dall'Accademia dello Spiedo dell'Alta Marca, giornalisti esperti del settore, produttori viticoli locali e il presidente del tavolo regionale De.Co. I piatti potranno essere assaggiati in piazza oppure a casa grazie alla formula dell’asporto (per le prenotazione consultare il sito internet del Comune). Non mancheranno i vini delle cantine della Doc Breganze. Faranno da cornice i piccoli stand delle De.Co. Vicentine, con prodotti tradizionali, gli artigiani locali e le bancarelle. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1