CHIUDI
CHIUDI

26.01.2020 Tags: Villaverla

«Bagni inadatti»
Stop ai bimbi
nel "Mulino"

L’area dove sorge il Mulino dei Sogni a Villaverla
L’area dove sorge il Mulino dei Sogni a Villaverla

Il Mulino dei Sogni, in via Bosco a Villaverla, gestito dall'associazione di promozione sociale Ademas Ets, è nuovamente oggetto di un'ordinanza sindacale. Questa volta è stata decisa la sospensione dei laboratori per i bimbi all'interno della struttura.

 

Il primo cittadino villaverlese, Ruggero Gonzo, ha deciso lo stop a tempo dell'attività per «prevenire ed eliminare i gravi pericoli alla sicurezza ed igienico sanitari - si legge tra le premesse del provvedimento - cui vanno incontro i bambini in età prescolare che svolgono attività ludico-ricreativa nella sede dell'associazione». 

«Si tratta di un'ordinanza di sospensione, non di chiusura», precisa Gonzo. 

 

L'ordinanza  non trova d'accordo la coordinatrice dei progetti dell'associazione e proprietaria della struttura, Laura Battistella. «L'iniziativa da me avviata non è un asilo, né una scuola per l'infanzia. Si tratta di un servizio ludico ricreativo, consentito dalla normativa regionale, per il quale non sono previste autorizzazioni all'esercizio, ma una comunicazione al sindaco».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1