CHIUDI
CHIUDI

13.09.2019

Al Campana un docufilm con una storia di casa

Una serata cinematografica per riflettere sui temi della multiculturalità e delle migrazioni. Ad organizzarla per stasera alle 20.30 al Cinema Campana è il Comune di Marano in collaborazione con le Acli e l'atelier Nuele dell'associazione “Il mondo nella città” di Schio: in proiezione ci sarà il film-documentario “Paese Nostro” di ZaLab (ingresso libero). Il film collettivo di Michele Aiello, Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre e Sara Zavarise racconta l’Italia dell’accoglienza diffusa nel 2016, attraverso le storie degli operatori sociali coinvolti nell'accoglienza e delle sfide quotidiane da affrontare per costruire un mondo più giusto e accogliente. Tra quelle raccolte e narrate dagli autori del documento, c'è anche una storia scledense, che racconta l'esperienza di una giovane operatrice impegnata nel progetto Sprar di Santorso. «Continua anche in queste diverse forme socio-culturali l'impegno della nostra Amministrazione a favore di una comunità sempre più accogliente e inclusiva», spiega Paola Sbalchiero, assessore alla tutela delle minoranze e alla multiculturalità. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.D.I.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1