CHIUDI
CHIUDI

22.12.2019 Tags: Valli del Pasubio

Volontari sistemano la strada forestale che porta allo Xomo

I volontari che hanno sistemato i tratti stradali.  A.D.R.
I volontari che hanno sistemato i tratti stradali. A.D.R.

Volontariato ancora in azione sulla viabilità comunale. Stavolta l’intervento, che ha visto in campo una trentina di volontari della zona, ha riguardato la strada forestale che da contrà Cortiana sale per circa tre chilometri fino a passo Xomo, quota 1.058. Un percorso sterrato importante per le attività boschive e interessante per l’escursionismo montano, ma in pesante degrado a causa delle forti piogge che lo hanno reso quasi impraticabile. Tre giorni di lavoro, con materiale e mezzi meccanici messi a disposizione dal Comune, hanno rimesso in sesto il fondo stradale assicurando un transito più sicuro. E sempre grazie al al volontariato, sono stati sistemati altri tratti stradali a Staro Mille, a Malunga e nel quartiere Collo e in contrada Castellani gli abitanti hanno ripristinato il passaggio sul vecchio ponticello. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.D.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1