CHIUDI
CHIUDI

17.09.2019

Volontari in galleria Raccolti in poche ore cinque sacchi di rifiuti

Volontari armati di sacchi e guanti sulla Strada delle Gallerie. DAL CEREDO
Volontari armati di sacchi e guanti sulla Strada delle Gallerie. DAL CEREDO

Cinque sacchi pieni di immondizia. È il “bottino” recuperato dal gruppo di volontari che, nel fine settimana, si sono attivati per ripulire la Strada delle 52 gallerie sul monte Pasubio. Ad organizzare la giornata ecologica sono stati Alberto Bosa e Giacomo Conzato, gestori di Baita Campiglia all’imbocco dello storico sentiero, che rappresenta non solo un punto di riferimento per il turismo di montagna, ma anche una sorta di vedetta che monitora la situazione dell’area. «Purtroppo capita ancora che gli escursionisti gettino rifiuti nella natura – sottolineano Bosa e Conzato – oppure più spesso perdano oggetti durate la camminata. In ogni caso, materiale che sporca. L’iniziativa è stata molto positiva e il risultato ottimo grazie alle persone volonterose che si sono rimboccate le maniche». Una decina di persone si sono date appuntamento di prima mattina, tra loro l’assessore alla cultura di Valli del Pasubio, Fabio Vignato, e i consiglieri Stefano Pozzera e Cristian Sbabo. Guanti e sacchetti alla mano, hanno raccolto, per diverse, bottiglie, cartacce, oggetti da montagna abbandonati e rifiuti vari dalla mulattiera bellica. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1