CHIUDI
CHIUDI

16.10.2019 Tags: Valli del Pasubio , Strada delle Gallerie , escursionista , soccorso alpino , vigili del fuoco

Strada Gallerie
Escursionista
sparito nel nulla

La comitiva era partita da Bocchetta Campiglia
La comitiva era partita da Bocchetta Campiglia

VALLI DEL PASUBIO. Un escursionista risulta disperso sulla strada delle 52 gallerie del Pasubio dal tardo pomeriggio di mercoledì 16 ottobre. Senza esito per ora le ricerche avviate poco dopo le 17 e che hanno visto impegnati fino a notte fonda il soccorso alpino e i vigili del fuoco. 

 

L'uomo, M.R. 68 anni di Ferrara, era partito in mattinata da Bocchetta Campiglia insieme ad altri cinque amici per risalire l'itinerario. Arrivati all'altezza della 19ma galleria il gruppo si è fermato a cercare gli occhiali che uno di loro aveva perso, mentre il 68enne ha continuato da solo ad andare avanti. Raggiunto il Rifugio Papa, dove c'era anche il gestore, e non avendolo trovato, i compagni hanno pensato fosse già sceso e così hanno imboccato la strada degli Scarubbi verso valle, convinti di trovarlo al parcheggio. Una volta arrivati alla macchina, però, verso le 17, non hanno trovato nessuno. Gli amici allora hanno provato a contattarlo al cellulare, che risultava spento e così hanno fatto scattare l'allarme.

 

 

L'ultimo contatto risale alle 12, quando l'escursionista era al telefono con la moglie, finché non è caduta la linea. I soccorritori hanno risalito la strada degli Scarubbi e ripercorso di nuovo il tragitto presunto fatto dall'uomo con esito negativo. Sono state anche visionate le immagini delle telecamere del Rifugio Papa, dove però l'uomo non compare. Già allertato per domani mattina l'impiego dell'elicottero per le ricerche dall'alto.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1