CHIUDI
CHIUDI

10.04.2019

Rinnovato per un anno lo sportello dei giovani

Continua per un altro anno il servizio Informagiovani affidato alla cooperativa Samarcanda di Schio. Lo sportello, attivato nel 2017 nella biblioteca comunale, propone attività di back-office e front-office per consulenze, informazioni e accompagnamento in ambito lavorativo, formativo e del tempo libero. In particolare, il servizio, che si svolge per due ore settimanali in stretta collaborazione e sinergia con il personale del Comune e soprattutto con la biblioteca, facilita i contatti con enti e strutture che offrono corsi di formazione e opportunità di lavoro con assistenza individuale per l’orientamento professionale e la ricerca lavorativa. In campo scolastico, è una guida all’orientamento su percorsi formativi in Italia e all’estero oltre ad approfondite informazioni sul sistema scolastico dalle medie all’università. Altre iniziative riguardano inoltre la vita sociale con notizie sul mondo del volontariato, dell’associazionismo, della famiglia e così via. «Lo sportello – sottolinea Manuela Storti, assessore alle politiche giovani – è fondamentale per la formazione scolastica e la ricerca di un lavoro ed è molto apprezzato dai ragazzi». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.D.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1