CHIUDI
CHIUDI

16.07.2019

Raid di vandali e ladri Rubati attrezzatura e pure i parcometri

Parcheggio a malga Cornetto
Parcheggio a malga Cornetto

Ladri di parchimetri di nuovo in azione nell’alta Valleogra. Non contenti delle razzie, hanno rubato attrezzature e strumenti elettrici in un rustico sempre collinare. Giusto un anno fa, i malviventi avevano smontato e portato via il parcometro di Pian delle Fugazze, in comune di Vallarsa, abbandonandolo poi in un bosco nel territorio di Valli.Pochi giorni dopo, stessa sorte era toccata al parcometro di Bocchetta Campiglia, nel Comune di Posina, segato, alleggerito dell’incasso e scaricato in prossimità di contrà Vallortigara in quel di Valli. Qualche giorno fa medesimo copione per il parcometro dell’area di sosta di Malga Cornetto, quota 1.200, poco distante dall’Ossario del Pasubio .I malviventi, probabilmente con un flessibile a batteria, hanno tagliato con un colpo secco la colonnina dell’apparecchio e con un furgone lo hanno portato a Prà dei Penzi, sulla strada che porta a passo Xomo. Magro il bottino:pochi spiccioli , perché il personale del comune di Valli aveva prelevato l’incasso un paio di giorni prima. Oltre settemila euro, invece, i danni all’apparecchio automatico. Per rifarsi, i ladri hanno quindi visitato e ripulito per bene un rustico vicino, in territorio comunale di Torrebelvicino, abitato occasionalmente e indisturbati hanno messo nel sacco un generatore di corrente, strumenti elettrici per pannelli solari, posate varie, una dozzina di bottiglie di vino e due trofei di caccia. In corso indagini da parte dei carabinieri della stazione di Valli a cui i derubati si sono rivolti. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Dalla Riva
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1