CHIUDI
CHIUDI

02.05.2019

Piccole Dolomiti
La terra trema
Scossa di 2.1

Il punto in cui è stato individuato l'epicentro (foto Google Maps)
Il punto in cui è stato individuato l'epicentro (foto Google Maps)

VALLI DEL PASUBIO. Una scossa di terremoto con magnitudo 2.1  è stata registrata alle 23.31 di mercoledì 1 maggio in Vallarsa, ai confini tra il Vicentino e il Trentino. A segnalarlo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, che ha indicato l'epicentro a 5 chilometri a nord est di Vallarsa, sulle Piccole Dolomiti, ad una profondità di 11 chilometri. La scossa, seppur di lieve entità, è stata avvertita in diverse zone del Vicentino. Questi i Comuni nel raggio di venti chilometri dall'epicentro: Posina, Laghi, Valli del Pasubio, Recoaro Terme, Arsiero, Lastebasse, Tonezza, Pedemonte, Torrebelvicino, Velo d'Astico, Valdastico, Schio, Rotzo, Santorso, Cogollo del Cengio.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1