CHIUDI
CHIUDI

24.08.2019

I residenti uniti per sistemare la via dell’Ossario

La squadra dei volontari dopo l’intervento di pulizia. PANIZZON
La squadra dei volontari dopo l’intervento di pulizia. PANIZZON

Residenti uniti per sistemare la strada che da contrada Casarotti sale alle Pracche, nel quartiere Malunga a Valli del Pasubio. Una ventina di volontari, muniti di trattori ed escavatori messi a disposizione dal Comune, si sono dati da fare per sistemare alcuni piccoli dissesti presenti nella strada agricola che sale fino alla cima del quartiere vicino all’ossario del Pasubio. Il percorso, molto frequentato nel weekend soprattutto da turisti e cercatori di funghi, è stato ripulito e messo in sicurezza grazie all’interesse e alla cura dei residenti che si sono adoperati per un’intera giornata. «Ringrazio tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo alla manutenzione del bene collettivo - commenta l’assessore Federico Pozzer -. È una grande lezione mettersi a disposizione per preservare il patrimonio di tutti. È stato un gesto così spontaneo e continuo da apparire ormai scontato, ma non lo è affatto. A chi si lamenta per la cunetta sporca davanti casa, dico di farsi un giro a Malunga, o nei quartieri di Valli del Pasubio in generale. Forse con questa consapevolezza avremmo tutti un’Italia migliore». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1