CHIUDI
CHIUDI

30.07.2019

Bimbo di 3 anni
muore in ospedale
Giallo sulle cause

L'ospedale Alto Vicentino di Santorso
L'ospedale Alto Vicentino di Santorso

VALLI DEL PASUBIO/SANTORSO. Tutta Valli del Pasubio è in lutto per la morte improvvisa di un bambino di appena 3 anni. Il piccolo, Giulio Cortiana, nel pomeriggio di ieri ha iniziato ad accusare dei forti dolori alla pancia. I genitori lo hanno portato al pronto soccorso dell'ospedale di Santorso dove, al termine degli accertamenti e degli esami di rito, i medici lo hanno dimesso. Una volta a casa, però, i dolori si sono fatti sempre più lancinanti e il bimbo si è aggravato. Nuova corsa in ospedale e nuovo ricovero, ma poco dopo il piccolo Giulio è morto. 

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Schio, che mantengono il più stretto riserbo. La Procura di Vicenza potrebbe aprire un’inchiesta. Già disposta l’autopsia per stabilire le cause del decesso.

 

Sulla vicenda l’Ulss 7 in una nota rileva: «La direzione desidera esprimere tutto il proprio cordoglio alla famiglia del piccolo Giulio. Il personale medico coinvolto nel caso aveva già manifestato la volontà di eseguire un’autopsia per cercare di capire le cause all’origine di questo improvviso decesso, ma nelle ultime ore è intervenuta direttamente la magistratura. In attesa delle decisioni della magistratura, l’Azienda assicura fin d’ora la massima collaborazione per cercare di chiarire le cause del decesso».

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1