CHIUDI
CHIUDI

13.09.2019

Biblioteca e piazza nuove dopo 20 anni di attesa

Dopo oltre un ventennio di attesa e tre anni di lavori, il paese di Torrebelvicino è pronto ad inaugurare la sua nuova piazza. L'amministrazione comunale guidata per il secondo mandato dal sindaco Emanuele Boscoscuro taglierà il nastro domani alle 18 in piazza Moro. Un appuntamento atteso dalla cittadinanza, che contestualmente potrà partecipare anche all'inaugurazione della nuova biblioteca, spostata da palazzina Valla alla zona più centrale, e degli uffici comunali rinnovati. La data è doppiamente significativa, dato che coincide con il 50° anniversario della costruzione del municipio stesso. L'azione di rinnovo dell'area ha visto il susseguirsi di diversi stralci di lavori che hanno portato alla creazione di alcune aiuole con piante e alberi, percorsi pedonali, lo spostamento e rinnovamento delle aree di sosta, la creazione di una nuova strada e la sistemazione a verde della rivetta che si affaccia verso l'ex lanificio Rossi, anche con l'inserimento di un collegamento pedonale con la sottostante via delle Fabbriche. Realizzata inoltre un'area verde contenente alcuni monumenti cittadini. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1