CHIUDI
CHIUDI

27.06.2020 Tags: Soccorso alpino di Schio , Monte Cornetto , Vaio Stretto , escursionista colpita da un masso , masso caduto dall'alto

Escursionista
viene colpita
da un masso

L'incidente in un canale parallelo al Vaio Stretto
L'incidente in un canale parallelo al Vaio Stretto

Ancora un incidente in montagna. Escursionista colpita da un masso caduto dall'alto si ferisce alla spalla e braccio sul Monte Cornetto. È successo questa mattina, poco dopo le 11. Il Soccorso alpino di Schio è intervenuto in un canale parallelo al Vaio Stretto dove un'escursionista che lo stava risalendo con tre amici, colpita da un masso caduto dall'alto è caduta a terra, sbattendo spalla e braccio.

Sette soccorritori hanno individuato e raggiunto il luogo dell'incidente, teatro di una frana qualche anno fa. Dopo aver immobilizzato l'arto alla donna di 65 anni, di Trento, che riusciva a camminare da sola, l'escursionista è stata dotata di imbrago e assicurata per essere accompagnata a valle.

Ripreso il sentiero, la squadra e i quattro escursionisti in una mezz'ora sono rientrati al parcheggio, da dove il gruppo si è poi allontanato autonomamente.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1