CHIUDI
CHIUDI

13.04.2019

Truffa delle fragole
Anziano derubato
Nei guai un 35enne

L'ambulante ha truffato l'anziano con la scusa di volergli vendere delle fragole
L'ambulante ha truffato l'anziano con la scusa di volergli vendere delle fragole

SCHIO. I carabinieri di Schio hanno denunciato R.M., napoletano di 35 anni, ambulante, volto già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è accusato di furto con strappo di 500 euro ai danni di un pensionato scledense.

 

I fatti si sono svolti nel pomeriggio del 5 aprile. L'uomo, mentre stava guidando un furgone bianco, ha avvicinato l’anziano che stava parcheggiando la propria auto in zona Piscine Comunali, dicendogli che aveva aperto da poco un negozio di frutta e verdura in centro e, per pubblicizzarlo, era intenzionato a vendere alcune cassette di frutta a prezzi competitivi; in particolare, il 35enne ha offerto al pensionato di comprare una cassetta di fragole ricevendone un’altra in omaggio.

 

Alla risposta affermativa dell’anziano, l'uomo ha cominciato a caricare la sua autovettura con molte più cassette di quante pattuite, al fine di distrarre la vittima; il pensionato, infatti, ha iniziato a lamentarsi dell’ingombro all’interno della propria macchina mentre aveva in mano il portafogli per pagare la frutta, situazione che ha offerto l’occasione all'ambulante di infilarvi le mani ed asportare repentinamente quanto era all’interno, vale a dire 500 euro in contanti, e di risalire velocemente sul furgone ed allontanarsi.

 

Le testimonianze raccolte e la visione dei filmati delle telecamere della zona hanno permesso ai carabinieri di risalire alla targa del veicolo di proprietà di R.M., poi riconosciuto dal pensionato. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1