CHIUDI
CHIUDI

26.08.2020 Tags: Santorso

Si stacca un masso
Giovane alpinista
vola per oltre 4 metri

Intervento del Soccorso alpino
Intervento del Soccorso alpino

Alle 17.45 la centrale del 118 di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Schio per un giovane alpinista volato per 4-5 metri dal Sasso di Santorso. Il giovane, Z.M., 18 anni, di Schio si stava allenando su passaggi di roccia, quando c'è stato il cedimento improvviso del masso su cui si stava tenendo ed è caduto al suolo sbattendo la schiena. Lui stesso ha chiamato la sorella e alcune persone di passaggio si sono fermate, mentre una squadra parcheggiava il fuoristrada sotto il sentiero, per poi raggiungere in 10 minuti a piedi il luogo dell'incidente. Stabilizzato e imbarellato, il ragazzo in stato confusionale è stato trasportato alla strada e affidato all'ambulanza diretta all'ospedale di Santorso

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1