Cogollo del Cengio

Schianto in moto sul Costo: muore una 29enne, grave il compagno

L'incidente è avvenuto sul Costo, tra il secondo e il terzo tornante
L'incidente è avvenuto sul Costo, tra il secondo e il terzo tornante
Incidente mortale sul Costo

Incidente mortale nella notte tra venerdì e sabato lungo la Sp 349 "del Costo", a Cogollo del Cengio. Una moto è finita contro il guard rail e nello schianto è morta la passeggera, Vanessa Filippi, 29 anni di Thiene. L'incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte, tra il secondo e il terzo tornante. 

La 29enne, che lavorava come barista al "Giornale&Caffè" a Chiuppano, era in sella alla moto Triumph guidata dal compagno. La coppia stava salendo verso l'Altopiano quando, per cause in corso di accertamento, nell'affrontare una curva l'uomo ha perso il controllo della due ruote finendo contro il guard rail dalla parte opposta della carreggiata. Uno schianto che non ha lasciato scampo a Vanessa, morta praticamente sul colpo. Ferito in modo grave il fidanzato, soccorso dal Suem 118 e trasportato all'ospedale di Santorso in codice rosso.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche tre pattuglie della polizia locale per i rilievi e la regolazione del traffico, i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la moto che perdeva benzina. La moto e i caschi della coppia sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione della Procura.