Cogollo del Cengio

Sbanda sul Costo
Motociclista ferito
al settimo tornante

.
La moto, dopo la fuoriuscita, si è fermata sull'area verde all'interno del tornante
La moto, dopo la fuoriuscita, si è fermata sull'area verde all'interno del tornante

Esce di strada scendendo dal Costo, motociclista all'ospedale con un trauma cranico-toracico. L'incidente è successo nel pomeriggio, verso le 16,45, al settimo tornante, nel comune di Cogollo del Cengio.

Il centauro 55enne di Piovene Rocchette, alla guida di una Honda stava percorrendo la S.P. 349 proveniente da Roana in direzione del paese, quando giunto all'altezza del settimo tornante, per cause in corso di accertamento, è fuoriuscito autonomamente di strada cadendo sull'area verde all'interno del tornante, sul lato sinistro della carreggiata.

Temendo il peggio, il Suem 118 ha richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, però, fortunatamente, i sanitari a terra non hanno ritenuto necessario che il veivolo atterrasse. Il motociclista, dunque, è stato trasportato in codice giallo dall'ambulanza all'ospedale di Santorso.

I rilievi del sinistro e la regolazione del traffico, a quell'ora intenso, sono stati effettuati dal distaccamento di Piovene Rocchette della Polizia locale Alto Vicentino e di una della sede di Schio.