CHIUDI
CHIUDI

19.10.2019

Volontari ospedalieri Al via il corso

“Diventa volontario ospedaliero”. Sabato 19 ottobre prende il via il “25° Corso di formazione” organizzato da Associazione volontari ospedalieri Alto Vicentino, con il patrocinio dell’Ulss 7 Pedemontana, che si terrà all’ospedale di Santorso. La partecipazione agli incontri, che avranno inizio alle 9, è gratuita. “Igiene ospedaliera. Principi di igiene e profilassi in ospedale” il tema affrontato al primo appuntamento. Il 26 ottobre si parlerà invece di “Etica del volontariato al servizio della sofferenza”. “La comunicazione verbale e non verbale. Imparare ad ascoltare per meglio comprendere” l’argomento trattato nel terzo e ultimo incontro in programma sabato 9 novembre. «L’Avo – spiegano gli organizzatori - non cerca denaro ma chiede almeno due ore settimanali di tempo libero da offrire gratuitamente come ascolto agli ammalati ricoverati ». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1