CHIUDI
CHIUDI

05.10.2019

Solidarietà protagonista fra marce e riflessioni

Altruismo, fratellanza ed ecologia sono gli ingredienti chiave del fine settimana orsiano. Ad aprire la giornata di domenica sarà la quinta edizione del “Cammino per la pace”, «un breve percorso multicolore e pianeggiante da Schio a Santorso- spiegano gli organizzatori - per sottolineare con i nostri passi il valore della pace come unica soluzione per la convivenza tra i popoli». Il ritrovo è in piazza Statuto a Schio alle 9.30 con partenza alle 10 verso l’Oasi Rossi, dove si concluderà verso le 12.30 con pranzo al sacco o nel punto ristoro dell’Oasi, portando le stoviglie per evitare la produzione di rifiuti. Nel pomeriggio si terrà invece la 25a “Giornata della solidarietà”, che vedrà ospiti diverse associazioni locali per proporre riflessioni sui temi dell’ambiente e del sociale. «Pace e ambiente - continuano i promotori - sono due mondi da difendere a partire dal nostro quotidiano, mentre assistiamo a una sempre più preoccupante crisi climatica e sociale e al diffondersi dell’intolleranza». Dalle 14.30 in poi attività e giochi green per bambini e adulti, alle 16 happy hour, mentre alle 17 concerto blues. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1