CHIUDI
CHIUDI

08.05.2019

Politiche sociali Stipulato accordo con i sindacati

La firma del protocollo.  K.Z.
La firma del protocollo. K.Z.

Una firma che è quasi una formalità. I sindacati ed il Comune di Santorso hanno trovato un ampio terreno comune su cui fondare il loro protocollo di inclusione. Un documento siglato dal sindaco uscente, Franco Balzi, e da una foltissima rappresentanza delle organizzazioni sindacali e dei loro settori dedicati ai pensionati. In particolare hanno firmato Renato Riva della Cisl Vicenza, Maurizio Doppio di Fmp Cisl Schio-Thiene, Gianmario Rodighiero di Uil Uilp Pedemontana, la segretaria generale di Spi Cgil Vicenza Chiara Bonato, Igino Canale del dipartimento stato sociale Cgil Vicenza e Lorenzo Bedin responsabile Cgil di zona. Alla base del protocollo il potenziamento delle politiche sociali a favore della famiglie con particolare attenzione a giovani ed anziani, la qualità ed il funzionamento dei servizi sanitari ospedalieri e territoriali, ma anche l'applicazione equa e progressiva delle imposte e l'utilizzo generalizzato e lineare dell'indicatore Isee per l'accesso ai contributi. In più, l'attenzione all'aggregazione di servizi tra comuni, specie quelli più piccoli. Tutte pratiche che a Santorso sono ampiamente diffuse, come ha garantito il sindaco Balzi suffragato dai dati dei bilanci del suo mandato: «Le sfide sono di mantenere la qualità e la quantità di investimenti nel sociale e puntare ad una dimensione sovra-comunale che non riusciamo a far partire. L'ampliamento dell'Unione montana alla Valle dell'Agno è un segnale, ma non limitiamoci ai compiti di protezione civile». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

K.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1