CHIUDI
CHIUDI

07.02.2019

Lo “Sportello Energia” amplia l’offerta di servizi

L’inaugurazione dello sportello
L’inaugurazione dello sportello

Comuni uniti per la sostenibilità ambientale: si amplia l'offerta dei servizi dello Sportello Energia. L'iniziativa, avviata a Santorso e sostenuta da altri Comuni dell'Alto vicentino (Arsiero, Posina, Tonezza, San Vito di Leguzzano, Marano, Lugo di Vicenza, Sarcedo, Breganze, Thiene e Zugliano) per aiutare le famiglie all'acquisto di impianti di risparmio energetico e alle consulenze sulle energie rinnovabili, darà anche informazioni sul mercato libero dell’energia, sulle forniture di energia rinnovabile, sull'utilizzo del pellet e delle stufe a biomassa, sull’inquinamento da polveri sottili e sui problemi della bonifica di siti con amianto e relativa micro raccolta. Le nuove proposte saranno presentate oggi alle 18 nella Casa del Custode di Villa Rossi a Santorso. Lo sportello sarà gestito da Legambiente e dai volontari di Buona Pratica. All'apertura degli sportelli a Santorso, Breganze e Thiene, il primo, secondo e terzo giovedì del mese, dalle 18 si aggiungeranno l'installazione di colonnine per auto elettriche e iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza con il progetto Life Beware che ha lo scopo di promuovere interventi per migliorare la sicurezza e la resilienza idraulica del territorio. «Il programma di lavoro – afferma Franco Balzi, sindaco di Santorso- pone l'attenzione ad una visione complessiva del territorio capace di esplorare percorsi di sostenibilità, di offrire risposte concrete e di coinvolgere i cittadini rendendoli protagonisti dell'iniziativa». © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1