CHIUDI
CHIUDI

07.03.2019

La biblioteca apre un punto prestiti in ospedale

La biblioteca di Santorso apre un nuovo punto prestiti nell'ospedale Alto vicentino. Il progetto, nato dalla sinergia fra Comune e Ulss7 Pedemontana, è stato realizzato grazie ad un finanziamento regionale per l'assunzione temporanea di lavoratori di pubblica utilità ed essendo inserito nella rete provinciale delle biblioteche consentirà agli utenti di poter prelevare un libro in ospedale e di restituirlo nella biblioteca del proprio Comune di residenza. «L'obiettivo- spiega Franco Balzi, sindaco di Santorso- è creare un’occasione stabile di apertura di un importante servizio localizzandolo in un ambiente pubblico com'è l’ospedale». «L'attivazione del servizio- afferma Bortolo Simoni, commissario dell'Ulss7- è un ulteriore opportunità per realizzare un modello di assistenza sanitaria attenta non solo agli aspetti tecnici di diagnosi e cura, ma sensibile anche alla presa in carico e al benessere della persona nel suo insieme». Lo sportello si trova al piano terra dell'ospedale, accanto agli uffici dell'Urp, ed è aperto il martedì e giovedì dalle 13.15 alle 17.45 e il mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13.30. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1