CHIUDI
CHIUDI

03.03.2019

Improvvisare con la musica Al via un corso con esperti

Al via un nuovo corso di improvvisazione musicale per i ragazzi di Santorso. Il Progetto Giovani Santorso, coordinato dalla Cooperativa Radicà, organizza in collaborazione con Soundoors un “laboratorio di improvvisazione musicale” condotto Davide Consalves. Il percorso, che si svolgerà all’interno della sala prove Soundoors in via Santa Maria, dal 7 marzo al 4 aprile, sarà composto da cinque incontri ed è aperto ai giovani con un’età compresa fra gli 11 e i 20 anni che abbiano alcune basi per suonare uno strumento: percussioni, chitarra, basso, fiati, tastiere, batteria, voce. Durante l’attività i ragazzi avranno modo di sperimentare in gruppo il significato dell’improvvisazione alternando alcuni momenti di teoria con molti di pratica nei quali verranno illustrati elementi di base per creare musica estemporanea. La tecnica dell’improvvisazione musicale può essere paragonata a un vero e proprio viaggio che arricchisce chi lo percorre. È possibile iscriversi al corso contattando il Progetto Giovani Santorso o Soundoors. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1