CHIUDI
CHIUDI

15.03.2020 Tags: Santorso

Santorso, primo
sindaco positivo
del Vicentino

Il sindaco di Santorso, Franco Balzi
Il sindaco di Santorso, Franco Balzi

Il sindaco di Santorso, Franco Balzi, è risultato positivo al coronavirus. Si tratta del primo sindaco vicentino ad aver contratto il Covid-19. A rendere noto l'esito del tampone al quale si era sottoposto alcuni giorni fa è stato lo stesso Balzi con un post sulla pagina Facebook del Comune.

 

«Nell'aggiornare i concittadini sul numero di situazioni positive registrate sul nostro Comune, voglio informarvi che una di queste mi riguarda direttamente - scrive il sindaco . Stamattina sono stato avvisato sull’esito del test a cui mi ero sottoposto venerdì per scrupolo prudenziale, avendo nelle ultime settimane frequentato situazioni potenzialmente esposte. Voglio innanzitutto assicurare che sto bene, e che le autorità mediche mi hanno semplicemente imposto il previsto isolamento a domicilio che vale per tutti i cittadini che si trovano nella mia situazione, e che non presentano sintomi o problemi di salute».

 

«Nelle prossime ore – come accade di prassi in queste situazioni – il personale sanitario cercherà di mettersi in contatto con le persone che nei giorni passati hanno avuto contatti diretti ravvicinati e prolungati con me, per dare loro le opportune indicazioni. Il mio dispiacere più grande è di metterle in apprensione: per loro faccio fatica a trovare le parole giuste, se non quelle di un forte, sincero e convinto incoraggiamento ad affrontare anche questa situazione, che sicuramente sapremo superare».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1