Sanità digitale dell’Ulss
Sondati 250 studenti

Sono gli 250 studenti scledensi che hanno partecipato all'indagine sulla sanità digitale dell'Ulss4. Aderendo al progetto regionale “@Two!Salute!” l'azienda socio sanitaria dell'Alto vicentino,...
Studenti del Tron
Studenti del Tron
Studenti del Tron
Studenti del Tron

Sono gli 250 studenti scledensi che hanno partecipato all'indagine sulla sanità digitale dell'Ulss4. Aderendo al progetto regionale “@Two!Salute!” l'azienda socio sanitaria dell'Alto vicentino, tramite il personale dell'ufficio qualità, ha tenuto alcune lezioni per spiegare i servizi digitali a disposizione degli utenti in sette classi quarte del liceo Tron, due quarte e due quinte dell’indirizzo sanitario dell’Itis De Pretto, distribuendo poi dei questionari.

I ragazzi intervistati, quasi tutti fra i 17 (68%) ed i 18 anni (27%), hanno dimostrato interesse per il tema del fascicolo sanitario elettronico (73%), mentre il 71% ha dichiarato di non aver mai visitato il sito aziendale e il 54% di non conoscere i servizi di sanità digitale presentati. Fra i ragazzi l’interesse alla salute è alto: l’82% si è detto interessato alle malattie, all’alimentazione, all’attività fisica e alle cure. Ma solo il 19% possiede una applicazione su cellulare per informarsi. Da ultimo, è emerso che il 67% dei ragazzi, se ha un problema di salute, si rivolge alla famiglia, il 14% al medico , il 5% ricerca informazioni sul web.S.P. (...)

Leggi l'articolo integrale sul Giornale in edicola

Suggerimenti