CHIUDI
CHIUDI

02.06.2020 Tags: Valli del Pasubio , Valli del Pasubio

Ragazzino ruzzola
per metri: soccorso
con l'elicottero

Un intervento dei soccorritori
Un intervento dei soccorritori


Alle 12.40 il Soccorso alpino di Schio è stato allertato per un ragazzino ruzzolato per alcuni metri in prossimità della piazzola di atterraggio del Rifugio Papa sul Pasubio. Il quattordicenne, che aveva riportato un probabile politrauma è stato assistito dal personale medico dell'elicottero di Trento, intervenuto per assenza di nubi basse dal versante trentino e atterrato poco dopo. Caricato a bordo, il giovane è stato trasportato in ospedale.

 

Contemporaneamente una squadra è partita in direzione della Strada delle Gallerie per un secondo allarme. Salendo con un gruppo di persone, infatti, una sessantenne di San Polo di Piave (Treviso), forse per un calo di zuccheri, si era sentita poco bene e aveva perso i sensi all'altezza della 28a galleria. I soccorritori sono saliti, mentre la donna, che si era nel frattempo ripresa dopo aver mangiato e bevuto qualcosa, aveva iniziato a scendere a valle autonomamente con i compagni. Per scongiurare eventuali ricadute, la squadra è comunque andata incontro agli escursionisti ed è rientrata con la donna fino a Bocchetta Campiglia, da dove il gruppo è poi ripartito.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1