CHIUDI
CHIUDI

09.09.2019

Un corso di ebraico biblico al monastero

In questo mese al Monastero della Resurrezione vengono proposte due iniziative da parte della “Piccola Famiglia della Resurrezione Abbà Orfeo Povero”, che ha sede nell’antica canonica della storica Chiesa dell’Olmo. Il primo progetto riguarda il corso di “ebraico biblico” che inizierà venerdì 13, alle 20, e che quest’anno è diviso in due livelli. Già acquisito quello base, nel “2° livello” si completerà la grammatica iniziata lo scorso anno e si proseguirà la lettura del salmo 119. Questa classe sarà guidata dalla prof. Annarosa Ambrosi. Invece, nel “3° livello” ci saranno il ripasso e l’approfondimento della sintassi, la lettura del testo di Isaia a partire dal capitolo 49, con l’aiuto di libri tratti dalla tradizione ebraica, sotto la guida di monaca Lucia. Assieme, poi, alla sacra scrittura, particolare rilevanza è attribuita alla liturgia. Venerdì 20, nella Chiesa dell’Olmo, vicino al monastero, verrà celebrata una liturgia bizantina in lingua slava. Presiederà padre Lorenzo Altissimo, accompagnerà il coro parrocchiale di Sandrigo, diretto dal maestro Guido Ponchio. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1