CHIUDI
CHIUDI

09.05.2019

Scuola evacuata per un incendio e tutto fila liscio

L’esercitazione anti-incendio alla scuola primaria.  G.M.F.
L’esercitazione anti-incendio alla scuola primaria. G.M.F.

Esercitazione riuscita alla scuola primaria A. Fusinato, che da tempo sta portando avanti, con la preziosa collaborazione del Gruppo protezione civile e antincendio di Cogollo del Cengio, un’intensa preparazione degli alunni in caso di calamità naturale. Dopo molteplici lezioni d’aula, è stata programmata una prova d’evacuazione “a sorpresa”. A dare l’allarme, è stato il suono prolungato e intermittente della sirena. Ordinatamente i circa 90 alunni hanno lasciato le loro aule, al seguito delle insegnanti. Per non intasare la scala interna dell’edificio, gran parte delle classi del piano superiore è uscita per la scala d’emergenza, mentre i compagni del pianoterra uscivano per le due porte d’accesso, poste a nord e a est. Punto d’incontro, l’attigua Piazza IV Novembre, dove le docenti hanno subito fatto l’appello. Risultava assente un alunno. L’insegnante non ha abbandonata la sua classe, ma ha informato la responsabile della sicurezza, Annarosa Crestanello, che, rientrata a scuola, ha trovato l’alunno “disperso” e l’ha condotto al sicuro. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1