CHIUDI
CHIUDI

07.12.2019

Scalatore al limite
delle forze
chiama i soccorsi

VALDASTICO.  Attorno alle 11 la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Arsiero per uno scalatore in difficoltà sulla Ferrata delle anguane. G.S., 54 anni, di Castelgomberto, aveva attaccato la parte più impegnativa del percorso attrezzato e si trovava a circa 20 metri dalla base, quando non è stato più in grado di proseguire per la stanchezza. Una squadra, compreso il medico di stazione, è arrivata sul posto ricevute le coordinate ed è risalita da sotto. Dopo averlo assicurato, i soccorritori lo hanno calato a terra e riaccompagnato fino alla macchina.
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1