CHIUDI
CHIUDI

23.05.2019

Pedemontana Negato patrocinio ad un film

Dalla Superstrada all'Autostrada, il Comune di Cogollo nega il patrocinio gratuito al film sui costi umani della Pedemontana e si accende la polemica in Valle dell'Astico. La proiezione di “Asfalto” di Dimitri Feltrin è stata organizzata dal comitato “Salviamo la Val D'Astico” per domani, alle 21, al cinema parrocchiale. Ci sarà pure il regista. L'evento è in calendario da qualche settimana e gli organizzatori, con “Viva Cogollo” e “Svolta alternativa”, avevano chiesto il patrocinio gratuito alla giunta comunale del sindaco Gildo Capovilla. Nessuna risposta era arrivata fino a ieri quando, proprio poche ore prima dell'evento, l'organizzazione aveva pensato di sollecitare una risposta anche per adeguare la comunicazione. Anche solo per aggiungere la classica dicitura “con il patrocinio di...”. Niente da fare: immediata la risposta negativa su un tema, quello delle grandi opere stradali, che anche in Val d'Astico, a causa dell'A31 nord, divide. «Negato il patrocinio ad un evento culturale da un Comune che si dimostra ancora una colta lontano dalle tematiche ambientale», la sintesi dei commenti degli organizzatori. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

K.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1