CHIUDI
CHIUDI

28.03.2019

Passo Xomo La strada riapre ai veicoli

È quasi da considerare come se fosse l'ufficialità dell'arrivo permanente della bella stagione, oggi riapre la strada che da Posina porta al passo Xomo che era stata chiusa alla fine di ottobre. Inizialmente, la prospettiva di chiusura del collegamento, che era interrotto dal bivio per contrada Lighezzoli fino al passo, avrebbe dovuto restare in vigore fino alla fine di aprile ma le particolari condizioni meteorologiche e un inverno che è stato piuttosto mite con un passaggio alla stagione primaverile senza scossoni, hanno consigliato al municipio posenate guidato dal sindaco Andrea Cecchellero di anticipare di oltre un mese la riapertura del collegamento che unisce le valli del Leogra e Posina facilitando anche l’arrivo alla Strada delle 52 Gallerie . «Con questa riapertura stagione si può accedere al parcheggio di passo Xomo rifatto, la baita di Malga Campiglia a Valli aperta – spiega il sindaco Cecchellero-. Negli ultimi anni, da Posina al passo, è stato speso oltre un milione di euro per mettere in sicurezza la strada e renderla più bella e attraente anche dal punto di vista turistico». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

K.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1