CHIUDI
CHIUDI

07.12.2019

Natale speciale
con i volontari
al lavoro

Volontari al lavoro sulle decorazioni
Volontari al lavoro sulle decorazioni

PIOVENE ROCCHETTE. Nel giorno dell'Immacolata, il paese di Piovene Rocchette si trasforma nel “Sentiero di Natale”. Non sarà il solito mercatino natalizio quello che nella giornata dell'8 dicembre, dalle 9 alle 19, animerà piazza Vittoria e tutto il centro storico, bensì un vero e proprio percorso tra spettacoli di luci, cori natalizi, street food, giochi e attività per i bambini reso possibile dal lavoro sinergico di Pro Loco, commercianti, amministrazione comunale, associazioni e volontari del paese. « L'idea del "Sentiero di Natale"- spiega Fabio Zironda presidente della Pro Loco di Piovene Rocchette- è nata per unire in modo innovativo lo storico presepe della Crosara al tradizionale mercato che si svolge in centro. Abbiamo da subito trovato l'appoggio dell'amministrazione comunale, dell'associazione Natale in Crosara e dei commercianti del centro che si sono attivati per creare delle speciali decorazioni natalizie e promuovere nuove attività per famiglie lanciando anche sui social "#stayncentro". A loro si sono unite anche le associazioni del paese: tutti si stanno impegnando per la buona riuscita della manifestazione. Il nostro intento è quello di coinvolgere cittadini e associazioni nell'ideazione e realizzazione di manifestazioni che possano trasformarsi in appuntamenti annuali che valorizzino Piovene Rocchette». L'8 dicembre da piazza Vittoria e fino alla Birreria Vecia, i visitatori si troveranno immersi in un suggestivo percorso natalizio che vedrà oltre al mercatino la possibilità di fare passeggiate in carrozza, decorare balle di fieno, di gustare prodotti gastronomici negli stand che proporranno come specialità quaglia e "beerbrulè", di divertirsi con i giochi gonfiabili, di acquistare alberi di Natale e di imbucare la letterina per Babbo Natale. Per i bambini alle 9.45 da piazza Papiria partirà un concorso fotografico che si concluderà alle 15.30 con la premiazione dei migliori scatti realizzati dai piccoli fotografi. Sarà inoltre possibile ammirare lo storico presepe della Crosara allestito nei locali sotto il municipio, mentre in località Crosara quest'anno troveranno posto bancarelle e dalle 14 alle 17 un laboratorio di scultura con Adriano Danzo. Il centro sarà animato poi da numerose esibizioni musicali: alle 11.30 e alle 16.30 con il Coretto Up, alle 15 con i ragazzi delle scuole medie e del Piccolo Coro Rosa di Marzo e alle 17.30 ci saranno altri cori di Natale. Infine alle 18.30 grandi e piccini potranno sorprendersi in piazza Vittoria con lo spettacolo di luci a led degli Skorpionfire.

Sara Panizzon
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1