CHIUDI
CHIUDI

07.09.2019

Le discese spericolate dei veicoli senza motore

Si tiene domani la manifestazione “Tonezza speed down”, gara in discesa con veicoli senza motore (speed down), organizzata da un gruppo di appassionati locali, che per l’occasione hanno avuto la collaborazione dell’ “Associazione Missili” di Malegno. La gara dimostrativa si svolgerà su un tracciato stradale asfaltato immerso nel silenzio e nel verde, all’immediata periferia del paese, di facile accesso per il pubblico, che potrà seguire le varie manche, prestando però attenzione all’arrivo dei classici equipaggi, assolutamente privi di motore e quindi non rumorosi. Sono attesi parecchi partecipanti, provenienti da varie località del vicentino, ma anche da fuori provincia e regione, che saranno alla guida di vari veicoli, dal drift trike al kart tradizionale, dal bob car al minikart. La località di partenza è fissata in contrà Lain, vicino al capitello dedicato a S. Lucia, protettrice degli scalpellini. Dopo circa un chilometro di percorso tutto in discesa, con una parte centrale particolarmente tortuosa, che metterà alla frusta le abilità di guida dei concorrenti, si arriverà al traguardo, posto di fronte alla colonia S. Paolo. Per tutti, l’adunata dei carretti è fissata alle 8, proprio davanti alla colonia, per iscrizioni e verifiche tecniche, riguardanti sia i mezzi che gli stessi piloti, che obbligatoriamente dovranno portare tuta, casco, guanti e protezioni. Fra le 9.30 e le 12 sono previsti un giro di ricognizione e la prima discesa cronometrata. La seconda e la terza manche si svolgeranno invece nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, seguite dalle premiazioni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1