CHIUDI
CHIUDI

12.04.2019

Ladro di biciclette
a scuola incastrato
dalle telecamere

Il ladro immortalato dalle telecamere
Il ladro immortalato dalle telecamere

PIOVENE ROCCHETTE/SANTORSO. Due furti di biciclette in altrettanti istituti durante l'orario scolastico. Ma i "colpi" potrebbero essere di più. I carabinieri di Piovene Rocchette hanno denunciato per furto M.M., 29 anni bosniaco, pregiudicato. Le indagini sono scattate in seguito a due denunce di furto presentate dai genitori di due studenti e hanno dimostrato come il 29enne, nelle giornate del 28 febbraio e del 22 marzo, durante l’orario scolastico, è penetrato rispettivamente all’interno dell’Istituto Comprensivo Statale “G.B. Cipani” di Santorso e l’Istituto Comprensivo Statale “A. Fogazzaro” di Piovene Rocchette, rubando due biciclette per un valore complessivo di circa 800 euro.

 

Gli uomini dell'Arma sono riusciti a risalire al bosniaco attraverso l'analisi dei filmati di diverse telecamere della zona, sia pubbliche che private, fino a ricostruire tutto il percorso effettuato dal ladro, che ha portato gli investigatori prima a Zanè, poi a Thiene e infine a Sarcedo

 

Il modus operandi utilizzato dal 29enne era quello di recarsi sul luogo del furto con una bicicletta di poco valore, per poi abbandonarla sul posto ed allontanarsi con quella rubata. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti però solo gli abiti indossati dall'uomo durante il furto, ma delle biciclette nessuna traccia. Sono in corso ulteriori controlli per verificare l’eventuale coinvolgimento di M.M. in eventi simili accaduti in zona.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1