CHIUDI
CHIUDI

26.10.2019

La Val Posina
mette in mostra
i suoi prodotti

Esposizione di prodotti della val Posina
Esposizione di prodotti della val Posina

POSINA. Ritorna il tradizionale e atteso appuntamento ottobrino con la “Mostra mercato dei prodotti locali”, organizzata dalla fondazione “Vivi la Val Posina”. La due-giorni espositiva, che ha un’origine ultra trentennale, prevede per sabato (26/10), dalle 14 alle 19, e domenica, dalle 9 alle 17, una vetrina espositiva, anche in padiglioni coperti, che è allestita nell’area sportiva. Nella manifestazione, divenuta famosa anche oltre i confini della valle, spiccano sapori dimenticati, che si ritrovano in molte merci esposte che possono avvalersi del marchio d’autenticità denominato “Prodotto della Val Posina”: mele, noci, castagne, marroni, funghi, nocciole, miele ai millegusti, confetture, prodotti “da malga”, zucche, zucchini, porri, verze, cavoli cappucci… Il posto d’onore, però, spetta a “La patata di Posina”, al fagiolo “scalda”, e alla “fasola posenata”, che la Regione Veneto ha inserito nell’elenco dei prodotti di qualità. Di contorno alla manifestazione ci saranno l’immancabile e gustoso stand gastronomico e la tradizionale “spaelada de castagne”, come al solito curata dagli alpini.

G.M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1