CHIUDI
CHIUDI

30.04.2019

«La festa
della frasca
ci riprova

La festadella frasca spostata al 1 maggio
La festadella frasca spostata al 1 maggio

VELO. La Pro loco, col patrocinio del Comune e di varie associazioni, propone per mercoledì 1 maggio la riedizione della “Festa della Frasca”, che sarà ancora una volta ospitata nell’ampia area dell’ex stazione di Velo-Seghe, lungo la storica ferrovia Rocchette-Arsiero. La manifestazione vuole ricordare l’antica tradizione con cui un tempo, a primavera, gente contadina del luogo esponeva una “frasca”, cioè un ramo d’albero, sulla facciata di casa, per far sapere che lì si sarebbero venduti, a buon mercato, prodotti freschi, di pronto uso, come pollame e conigli, assieme a vino, salumi, formaggi, uova, grano e farina. Il tutto, per dar fondo a quanto rimasto “in magazzino”, in attesa dei frutti della nuova stagione. Giovedì, per tutta la giornata sarà attivo uno stand gastronomico col tipico piatto della “Frasca”, accompagnato dalle “fugasse” appena sfornate. Nell’area verranno allestite bancarelle di prodotti tipici. L’animazione prevede giochi popolari, gonfiabili e truccabimbi per i più piccini. Dalle 15.30 ci sarà musica live col gruppo “Rockpuntoit”. Si potranno effettuare giri a cavallo col battesimo della sella. Parcheggi d’auto con massimo 10 minuti di strada a piedi: a San Giorgio; alle poste di Seghe; al campo sportivo, sul piazzale della chiesa e della palestra.

G.M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1