CHIUDI
CHIUDI

19.12.2019

In arrivo a Castana un marciapiede per via Val di Tovo

Il cantiere a Castana. FILOSOFO
Il cantiere a Castana. FILOSOFO

Un marciapiede, per tutelare la sicurezza dei pedoni e migliorare il decoro urbano. Lo si sta realizzando nella frazione di Castana, ad Arsiero, dove, per recarsi al camposanto, la gente è costretta a camminare lungo la strada comunale della Val di Tovo, pianeggiante, ma troppo stretta, o, in caso del contemporaneo passaggio di veicoli, a calpestare il bordo erboso. Tutti problemi che hanno spinto il Comune ad approntare un progetto per un totale di 60 mila euro di lavori e spese varie, 50 dei quali con finanziamento statale. La fetta maggiore riguarda proprio il marciapiede (33 mila euro), più 8 mila riservati alla realizzazione di un parco giochi sempre a Castana, con l’aggiunta, nel capoluogo, di quattro parcheggi in Via Riva (3.500 euro), di cui uno riservato ai diversamente abili, di fronte al “Belvedere” panoramico che sarà risistemato. Ottenuto l’assenso dei proprietari dei campi attigui e dell’area interessata, i lavori, da parte delle ditta Ediltrans di Schio, sono già iniziati dall’intersezione della provinciale per Laghi fino al cimitero, per una lunghezza di circa 150 metri, e hanno riguardato la costruzione di un muretto di confine in calcestruzzo con varchi per il passaggio di chi coltiva gli orti vicini, la posa dei sottoservizi, di caditoie e condutture per le acque meteoriche, di tubi corrugati per futuri impianti elettrici. Ora l’opera proseguirà con la collocazione di un profilo in cemento ai margini della strada. Sul piano calpestabile verrà stesa una soletta, poi ricoperta e rifinita con manto d’asfalto largo un metro e mezzo, per tutta la lunghezza del marciapiede. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1