CHIUDI
CHIUDI

14.06.2019

Il sindaco: «Ci sono volpi ma non lupi in contrada»

«Ad oggi non sono mai stati segnalati o fotografati lupi vicini alle contrade, ma volpi». Ci tiene a rassicurare concittadini e turisti il sindaco di Tonezza del Cimone, Gianfranco Bertagnoli, da quando in paese si mormora per il recente avvistamento di due animali in contrada Grotti. A raccontare quanto visto è stato il dottor Ahmed Shaher Sayef residente nella contrada sopra il centro del paese. Accortosi di strani rumori provenienti dall'esterno della sua abitazione, Sayef si sarebbe imbattuto nei due lupi scesi dal bosco forse alla ricerca di cibo: «Non erano cuccioli, ma esemplari giovani- spiega- Prima che si dileguassero verso contrada Sella sono riuscito a filmarli» ha raccontato esprimendo anche la sua preoccupazione per la vicinanza degli animali alle abitazioni. In paese è quindi scattato “l'attenti al lupo”, ma sino ad oggi non ci sono state segnalazioni nonostante la presenza di questi predatori sia nota nei monti vicentini. Il sindaco conclude: «Altri residenti mi hanno riferito che non erano lupi ma volpi. Prima di generare allarmismi è meglio essere sicuri: se qualcuno vedesse dei lupi in zona faccia una segnalazione ai carabinieri della Forestale». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1