CHIUDI
CHIUDI

28.01.2020

Cyber bullismo La scuola si confronta sui pericoli

Promosso dal locale istituto comprensivo scolastico statale “Pietro Marocco”, col patrocinio dei Comuni di Arsiero, Lastebasse, Pedemonte, Tonezza del Cimone, Valdastico e Velo d’Astico, è previsto per giovedì alle 20.30, nella sala municipale delle conferenze, di Piazza Rossi, 6, l’incontro “Foto@social: rischi reali in un mondo virtuale”. Dopo il benvenuto del sindaco Cristina Meneghini, a cura dei relatori Gianni Canton, fotografo professionista, dell’avvocato Relmi Rizzato, della psicologa e neuropsicologa Alessia Bastianelli, saranno affrontati temi quali i rischi dell’utilizzo dello smartphone nei bambini e nei ragazzi, le influenze negative delle nuove tecnologie nella vita di tutti i giorni, gli effetti psicologici di isolamento nel web e quelli collaterali dei social network e dei programmi di messaggistica, i limiti del fotografare, pubblicare e condividere cose e persone, i rischi e responsabilità on-line, il cyber bullismo, i reati nel web. A tal proposito saranno raccontate storie vere, analizzati episodi, dati suggerimenti e proposte riflessioni, anche con l’intervento ufficiale di personale dell’arma dei carabinieri sugli argomenti trattati. L’evento è aperto a tutti. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1