CHIUDI
CHIUDI

12.06.2019

Coppia di lupi
avvistata nelle vie
della contrada

TONEZZA. Quei due animali che gironzolano fra le case di contrada Grotti sono dei lupi giovani. E lì vicino ci sarà sicuramente il resto del branco. Ad avvistarli e filmarli all'una di notte è stato il dottor Ahmed Shaher Sayef, capo area di un'azienda farmaceutica, che risiede proprio lì, in una della ventina e più di abitazioni di una contrada appena sopra il centro storico tonezzano.

 

Video: Tonezza, i lupi vicino alle case

 

Ecco il suo racconto: «Avevo sentito rumori strani e mi ero alzato per controllare - spiega Sayef. - Ho visto quelli che erano indubbiamente due lupi giovani. Uno guardava la casa che aveva di fronte, poi è scattato come per un attacco. È subito tornato indietro, forse ferito. Ed in mezzo alla strada il suo compagno di ventura lo stava come soccorrendo».

 

Sayef è certo fossero lupi: «Sono poi entrati nel bosco, verso contrada Sella e sono spariti alla mia vista ma ho fatto a tempo a filmarli. Di sicuro adesso a funghi li intorno non ci vado più».

 

Con l'arrivo del caldo e dell'estate Tonezza si riempirà di turisti. Lupi in mezzo alle strade erano già stati visti dagli automobilisti anche tra il Tretto e il Pasubio ma in quel caso si era lontani dai centri abitati ma vicini ai sentieri battuti. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1