CHIUDI
CHIUDI

07.12.2019

Con il “Bisele” alla scoperta dei prodotti dell’orto

Sostenuta da alpini, fanti, Associazione Giovani Tonezza, Cooperativa tonezzana, col patrocinio dell’amministrazione comunale, inizia oggi la “Sagra del bisele”, nella struttura degli impianti sportivi. Nata come recupero di cibi antichi, il cui fulcro è la riscoperta del “bìsele”, che denomina il “piccolo orto” casalingo, i cui prodotti alimentavano una povera economia rurale, la manifestazione si è via via dilatata, raccogliendo sempre più consensi. Per questo, nella nuova edizione, trova spazio una molteplicità di iniziative, che occupano questo fine settimana. Sabato, alle 15, sarà inaugurata la pista di pattinaggio “Tonezza on ice”, con spettacoli dell’Associazione sportivi ghiaccio Asiago. Alle 17 verrà aperto lo stand con piatto tipico tonezzano de.co, in cui spicca la patona col suo impasto arrostito sulla brace, e i crauti derivati dal cavolo cappuccio tardivo, coltivato nella zona. Alle 21, teatro e musica a Km 0 con Diego Dalla Via ed Elisabetta Granara. Domenica, alle 10, saranno aperti i mercatini, con i prodotti tipici alimentari tipici e dell’artigianato. Poi, dopo pranzo, c’è il torneo di briscola a copie. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1