CHIUDI
CHIUDI

25.09.2019

Campana benedetta per ricordare il giovane Samuel

Il campanile arsierese.  G.M.F.
Il campanile arsierese. G.M.F.

Più di una settimana di festa, per la comunità arsierese, per dare continuità ad una tradizione che da alcuni anni la parrocchia promuove a settembre, unendo la formazione, allo sport, all’informazione e agli aspetti ricreativi. Dopo l’esordio, affidato sabato scorso al teatro Don Bosco, all’evento, “Lasciami volare”, in cui papà Gianpietro Ghidini ha raccontato la propria storia e quella del figlio Emanuele, scomparso a 16 anni per le sue fragilità, sempre al Don Bosco, venerdì 27, alle 20.30. verrà proiettato il film “The Fireproof” (Non lasciare mai indietro il tuo partner). Il clou delle variegate iniziative è, però, previsto per sabato 28. Dapprima ci sarà un pomeriggio al patronato tutto dedicato agli sport giovanili, con tornei di calcio e basket per bambini e ragazzi fino alla terza media. La manifestazione, che è curata dal “Centro ricreativo Don Bosco” e “Asd Nuovo basket 80 Arsiero”, sarà intercalata, alle 14.30, dalla benedizione della campana in ricordo del dodicenne Samuele Meneghini, tragicamente morto lo scorso 14 febbraio mentre, proprio al patronato, giocava a pallone assieme ai compagni. La “festa della comunità” si concluderà domenica 29, con alle 10.30 la messa nella chiesa arcipretale, seguita alle 12.30, nel palazzetto dello sport, dal pranzo comunitario solidale e dall’intrattenimento in musica, giochi di gruppo, sottoscrizione a premi e arrampicata sportiva per i ragazzi, a cura del Cai di Arsiero. Prenotazione per il pranzo entro mercoledì 25 in canonica. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1