CHIUDI
CHIUDI

26.03.2019

Cambiano le campane per la raccolta differenziata

Raccolta dei rifiuti, a Tonezza da aprile si cambia. Arrivano nuove campane per le raccolte di vetro (di colore verde), carta (giallo), imballaggi in plastica e metallo (blu) ma anche i bidoni grigi per la raccolta del secco saranno sostituiti dalle nuove campane, più capienti e resistenti. Tutti i nuovi contenitori avranno l'imbocco adeguato alla grandezza dei rispettivi rifiuti per limitare il più possibile conferimenti impropri. Saranno poi attivate le serrature dei bidoni marroni per la raccolta dell’umido in via Roma, scelta per evitare l’introduzione di rifiuti non conformi nel bidone dell’umido. Gli utenti dovranno ritirare la chiave in municipio.Per le utenze non domestiche, su richiesta, saranno posizionate delle campane chiuse con la chiave, da 7 mila litri per la raccolta di carta e imballaggi in plastica. Domani sera alle 20.30 nella sala congressi di via del Partigiano c'è una serata informativa. «I sistemi dei nostri Comuni si uniformino a uno dei due metodi deliberati dai soci – ricorda Carlo Lovato, presidente di Ava-. Questo ci porta a maggiori economie, ottimizzazione del personale e dei veicoli, oltre ad una maggiore valorizzazione dei rifiuti raccolti». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

K.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1