CHIUDI
CHIUDI

11.08.2020 Tags: Valli del Pasubio

Malori e cadute sul Pasubio: triplo intervento del soccorso alpino

Il Rifugio Achille Papa sul Pasubio. ARCHIVIO
Il Rifugio Achille Papa sul Pasubio. ARCHIVIO

Triplo intervento in un'unica uscita per il soccorso alpino di Schio sul Pasubio. 

Alle 15.15 circa la centrale del 118 ha allertato il soccorso alpino per una malore sulla Strada delle Gallerie. All'altezza della 42ma, infatti, una ragazza di Villanova di Camposampiero (Padova), E.L., 21 anni, che si trovava con il compagno si era sentita poco bene. La giovane è stata subito raggiunta dal gestore del Rifugio Papa, componente del soccorso alpino, e poi da una squadra avvicinatasi dalla Strada degli Scarubbi in fuoristrada e in seguito a piedi fino all'incrocio con il sentiero. Accompagnata alla jeep, la ragazza è stata poi portata fino a Bocchetta Campiglia da dove si è allontanata autonomamente.

Mentre i soccorritori stavano scendendo sono stati fermati da altri due gruppi in difficoltà. Dal primo hanno caricato a bordo un escursionista di 66 anni di Civezzano (Trento) sfinito, dal secondo una 67enne di Rubano (Padova), che era caduta facendosi male a un gomito. Entrambi, trasportati a valle, sono rientrati da soli, una volta raggiunti dai compagni. 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1